domenica, febbraio 19, 2006

Serata da rapper


"Oggi non c'è sole intorno a me salvami, risplendi e scaldaci, voglio il sole, cerco nuova luce nella confusione di un guaglione..."
{Neffa e i messaggeri della dopa}


Uno se va da un amico per una cenetta chimico-cinese e si ritrova in una kermesse {clikka qui} rappettare leoncavallina con pure 5 neuri in meno. estigrancazzi. No adesso scherzi a parte ma mi sono ricordato come mai la mia vita negli ultimi anni sia virata verso altri luoghi di culto rispetto ai ben più amati e rilassanti centri sociali. Non si può certo fare di tutta l’erba un fascio, a maggior ragione in questo caso, ma cazzo fatemi fare un po’ di polemica che si sa che mi viene bene. Senza volerlo mi ritrovo al “Valva Rap” supermegasfidaglobaletotale tra 33 rimatori “fristaila” che in una sorta di duello si eliminano a vicenda a colpi di velocissime e incomprensibili parole. Ad essere onesti per la prima parte della serata mi stavo pure divertendo: birretta, qualche tiro di dogana, e la formula 1 vs. 1 che si sa è sempre molto spettacolare… mi sentivo oramai parte integrante della ben più preparata e appassionata giuria popolare [che tanto per cambiare non conta un cazzo più manco nei c.s.a.] e blitz dopo blitz (credo che si chiami così il momento in cui il rapper attaccata a rimare, non che ci volesse molta fantasia…) la simpatia per questo o per quello sale… nelle pause ti fai un giro al baretto, un po’ di reggae, 4 chiacchere con giovani hipopper e quella stima naturale che ho sempre provato per l’impressionante esibizione dei breakers /non ho assolutamente idea del fatto che il termine sia giusto comunque credo che abbiate capito/. Quando succede la tragedia: il cavallo su cui avevi puntato viene eliminato. Tra l’altro una ragazza che stava simpatica anche solo perché era lì a vadersela con tutti questi maschi che si mostrano sgamatissimi e che poi si accendono una sigaretta solo per farsi coraggio. A quel punto pensi: “beh me ne posso andare”, e invece no perché ora sei preda della voglia di sapere chi sarà il migliore! Tagliando corto alle 4.02 dormivo su una sedia di plastica bianca tra basi elettroniche e scratch di dj guest.

Vi lascio con la mia nuova passione musicale:

Perchè vedi un pò di anni fa/vedevo mamma e papà/dentro una scatola/dietro due psichiatri ed ero solo un bambino...un bambino!!/e dicono capita/ma non spararti frà/sfogliami l'anima/e vedrai che c'ero cosi vicino....cosi vicino!!!


Per la cronaca ha vinto Clementino battendo in finale Ozie suo compagno di crew...

15 commenti:

Anonimo ha detto...

polemica?scusa ma non colgo la polemica.a meno che non ti riferisci al cantante partenopeo che quando la nave stava affondando ha deciso di mettersi a fare swing(!!!)con canzoni neanche tanto velate che ricordano i bei vecchi tempi(la mia signorina)ed altre a cui non credono neanche i membri del SF(le ore piccole)!

Anonimo ha detto...

bhe se consideri positivo il fatto che mi sono addormentato poco prima della performance finale!?

Anonimo ha detto...

eppoi mi fai pagare 6 euro (il prezzo teoricamnte imposto) per vedere una sfida tra rapper? a me sarebbe bastata una serata tranquilla...

Anonimo ha detto...

...Ti farebbe bene ascoltare un po' di Sangue Misto.

Quando Neffa non pensava ancora alle signorine.

Tutt'altra prospettiva.

Anonimo ha detto...

maga l'hai con me o con il padrone di casa?

Anonimo ha detto...

Cani sciolti sotto il sole quando fuori piove
quando tutto e' fermo c'e' qualcuno che si muove
sono il cane sciolto, lo straniero nella mia nazione
e fuori dal recinto resta la mia posizione...

abbionda per chi ci hai preso ;)

Anonimo ha detto...

Napo, col padrone di casa.

Che come vedi, permalosetto, mi ha già risposto.

E comunque, ROSSA.

Finta, ma rossa.

:-)

Anonimo ha detto...

Napo, col padrone di casa.

Che come vedi, permalosetto, mi ha già risposto.

E comunque, ROSSA.

Finta, ma rossa.

:-)

Anonimo ha detto...

e cmq SXM a dirla tutta lo trovo un po' noioso...
come gran parte del' hip hop... in fondo ero giovane e un po' ingenuo al tempo...
ci vuole classe per fare certa musica... tanto vale fare roba facile se poi devi vendere il culo a s.remo!

p.s. sarà che una vita che non ti vedo? rossa?! e da quando?! ;)

Anonimo ha detto...

AAAAAAAAHHHHHHH, che polemico!!!

p.s. Si vede che quando mi vedi non stai abbastanza attento...

Anonimo ha detto...

Sai Baba:
"Non si dovrebbe incitare i bambini alla polemica né a compiacersi della critica ed ancora meno a mostrare la sapienza delle nozioni imparate nel corso dei loro studi. Solo l'individuo che sarà capace di autocontrollo e di altruismo avrà il diritto di essere definito "educato ed istruito".

mi sa che siamo fottuti in due...

Anonimo ha detto...

Dimmi tu come ci si fa a fidare di uno con una faccia come questa...

Anonimo ha detto...

ho visto facce di cazzo peggiori... { sorridi }

Anonimo ha detto...

Mi sa che questa volta sono d'accordo con Dami. Sfida tra rapper l'andavo a vedere anni fa. Ma ora basta. Raggiungeteci nel 2006. L'hip hop ha un po' rotto le palle.
Quello italiano intendo. Basta di tutti questi ragazzini che si sentono figli di Brooklyn, che si danno il cinque con il capellino storto. Pantaloni oversize che costano un fottio (paga papi?). La cultura è nata nei ghetti relamente poveri mica al Liceo Parini.

Anonimo ha detto...

parole sante, Gippì.

torno a dire: facciamo di tutta un erba un cannone non un fascio!
c'è sempre della gran roba: Beastie Boys, De la Rocha e ex-compagni /nel vero senso della parola/, Public enemy... così su 2 piedi non mi viene in mente altro... andrò a rispolverare cassettine che non gireranno più...

però dall'una alle 5 ininterrotte, senza contare che in finale ci sono arrivati 2 che cantavano in strettissimo dialetto campano... 'nzomma ci ho capito un cazzo!