venerdì, maggio 09, 2008

5 cent

Oggi ho speso 5 centesimi.
Oggi ho speso 5 centesimi che mi facevano tondo tondo il resto della spesa.
Oggi ho speso 5 centesimi ma ho dato molto di più.
Oggi ho speso 5 centesimi ed ho guadagnato un po' di libertà.
Oggi ho speso 5 centesimi e sono un po' più solo.
Oggi ho speso 5 centesimi e poche persone sanno quanto valessero e forse solo io me lo ricordo.
Oggi ho speso 5 centesimi che sanno di neve a Milano.
Oggi ho speso 5 centesimi che quanto ero caldo dentro quella neve!
Oggi ho speso 5 centesimi trovati per strada, anzi su un sentiero, centisimi che hanno fatto tanti altri chilometri con me ma soprattutto mi hanno fatto fare tanta altra strada.
Oggi ho speso 5 centesimi e mi hanno dato 1 nichelino di resto che non vale niente.
Oggi ho speso 5 centesimi e sono contento di averlo fatto.
Oggi ho speso 5 centesimi e il mio portafogli è molto più leggero, anche il mio petto.
Oggi ho speso 5 centesimi e non credo che ne avrò mai altri uguali.
Oggi ho speso 5 centesimi per fare posto ad un asso di denari.
Oggi ho speso 5 centesimi ed ho pagato il mio debito.
Oggi ho speso 5 centesimi eppure sembrava un capitale!

Oggi ho speso 5 cententesimi e in tasca mi rimangono 2 dinari.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sono cose che io non mi ricordo e che tu mi dici sempre che mi dovrei ricordare. Se tu me le ricordi io poi me le ricordo: tipo il tappo della birra a forma di tappo di champagne.
Per paura di dimenticarmi cose che dovrei ricordare ho creato questo meccanismo inconscio grazie al quale ricordo cose che forse non potrei ricordare.

Però la neve a Milano per come la vedo io è segno inequivocabile.

Chissà come la vedi tu.

Non mi ricordo, però forse mi potrei ricordare.

sottolapioggia ha detto...

e se fossi il principe de Curtis le direi... "lei non sa chi sono io!"

Anonimo ha detto...

Mi dai del lei?